

COME E COSA
Analisi e azione
COME
OCULATEZZA, ATTENTA ANALISI, SCELTE MIRATE.
Noi di Excellence Holding crediamo in alcuni principi cardine, che sono sempre stati alla base del nostro agire: oculatezza, attenta analisi e scelte mirate.
Siamo fermamente convinti che l’oculatezza nello scegliere come impiegare le proprie risorse, sia il primo passo verso il proprio miglioramento e la propria crescita.
Siamo altresì sicuri che un’attenta analisi dei primi passi prima e dei successivi poi, possa radicalmente cambiare, se non addirittura stravolgere, la propria strategia e i propri progetti.
Analizzare, conoscere e comprendere sono tre declinazioni di un’unica volontà precisa: direzionarsi verso il costante miglioramento.
Siamo pienamente certi che scelte mirate, puntuali e quasi chirurgiche, siano il solo modo di portare avanti una strategia che guardi non solo ad una crescita nel breve termine, ma ad una solida affermazione con lo sguardo rivolto al futuro.
Il nostro intento, attraverso un’attenta e costante ricerca, è quello di “scovare” nell’ambito delle attività imprenditoriali nazionali e internazionali, realtà che possano dare sostanziosi frutti alla fine di ogni anno e che permettano, attraverso l’innovazione e il reinvestimento di energie economiche, di creare un mercato sempre più florido e proficuo.
Le logiche che ci portano a scegliere dove posizionare le nostre pedine sono le seguenti:
-
categoria di business: non più di un’azienda per macrocategoria
-
composizione societaria snella: la nostra società deve poter influire dal punto di vista decisionale
-
stato patrimoniale complessivo
-
logiche di crescita
-
possibilità di compartecipazione attiva.
COSA
VOLONTA', INVESTIMENTI, DIVERSIFICAZIONE.
Proprio da questo modo di vivere l’investimento finanziario, nel 2018, dall’idea e dalla volontà di un gruppo di investitori, nasce Excellence Holding; una società finanziaria fondata su principi rappresentati da parole scolpite nella roccia, con una visione chiara del proprio percorso.
Abbiamo sempre avuto la precisa intenzione di acquisire quote di società operanti in diversi settori, al fine di diversificare la natura stessa dei nostri investimenti, così da prenderci cura, non solo dei nostri investimenti, ma anche e soprattutto delle persone che entrano a far parte della nostra famiglia.
Attraverso partecipazioni più o meno nutrite, investiamo quindi in diversi ambiti imprenditoriali, con dinamiche economiche e logiche produttive diverse da azienda ad azienda. Questo ci permette di avere una diversificazione dal punto di vista strategico e riuscire a mantenere un trend sempre crescente.
​
Come società finanziaria e per la natura stessa del nostro business, viviamo degli utili che alla fine dell’anno vengono distribuiti da ogni società da noi compartecipata. Per questo è molto importante selezionare in modo estremamente oculato ogni singola azienda in cui si decide di investire sia in ordine di tempo, che di denaro.
La nostra strategia non si ferma qui; infatti, oltre ad investire in altre aziende, investiamo in mercati azionari diversificati. La logica di questo doppio posizionamento è proprio il reinvestire i proventi derivati dalla prima attività (la compartecipazione in aziende operative) nella seconda (i mercati azionari diversificati) e con il tempo accumulare una parte di patrimonio divisibile e una parte di patrimonio da reinvestire in modo continuo (qualcuno diceva: money never sleeps).
PARTNERSHIP
NUOVI ASSET STRATEGICI

Siamo lieti di annunciare una nuova e significativa partnership tra Excellence Holding e Marsh, leader globale nell'intermediazione assicurativa e nella consulenza sui rischi. Questa collaborazione rappresenta un importante passo avanti per EXC Holding, con l'obiettivo di migliorare l'efficacia delle coperture assicurative e rafforzare la percezione di solidità ed affidabilità di tutto il gruppo.
Marsh, con i suoi 150 anni di esperienza e una presenza in 130 paesi, è da lungo tempo un consulente di fiducia per clienti in tutto il mondo. La sua reputazione impeccabile nel settore dell'assicurazione e della gestione dei rischi la rende una scelta ideale per questa partnership. Entrambe le società condividono un impegno per l'eccellenza e una visione comune di fornire soluzioni assicurative e consulenza di alta qualità: la convergenza di intenti e visione è un’importante occasione di crescita.
Attraverso questa collaborazione strategica, Excellence Holding potrà beneficiare dell'ampia conoscenza e delle competenze di Marsh nell'identificazione e nella gestione dei rischi personali, imprenditoriali e lavorativi. La scelta di Marsh come partner deriva dalla sua reputazione consolidata, dalla vasta esperienza e dalla qualità dei servizi offerti. La partnership con una società di tale calibro consente a Excellence Holding di arricchire le proprie offerte assicurative e di gestione dei rischi, garantendo una maggiore solidità e affidabilità per il gruppo, per i soci e per gli investitori.
L'obiettivo principale di questa partnership è quello di assicurare un miglioramento nell'efficacia delle coperture assicurative offerte da Excellence Holding. Ciò si tradurrà in una maggiore protezione per i nostri soci e le nostre aziende e una riduzione dei rischi potenziali. Inoltre, questa collaborazione contribuirà a consolidare la reputazione di Excellence Holding come importante player, rafforzando la fiducia di nuovi partner ed investitori.
Siamo entusiasti di questa nuova alleanza e siamo certi che porterà notevoli benefici per entrambe le parti. La combinazione delle competenze e dell'esperienza delle due società consentirà di offrire soluzioni assicurative su misura e di massima qualità, contribuendo alla crescita e al successo di Excellence Holding nel panorama imprenditoriale nazionale ed internazionale.